Storia

Casteltech arriva da una storia di oltre 40 anni nel settore elettronico industriale, infatti nel 1976 Germano Gambi, proveniente da Telettra (azienda cardine nel settore delle telecomunicazioni nel secondo dopoguerra), fonda Melind Snc a Castell’Arquato in un bellissimo borgo immerso nelle colline piacentine.


Nel 1985 i figli Valter e Norberto aprono la ditta Elcab nel capannone a fianco e rilevano qualche anno dopo Melind ampliando la struttura e arrivando agli inizi degli anni ’90 ad un organico di quasi 30 persone totali.


Nel 1993 Elcab si dota di macchine per il montaggio SMT, tecnologia che si rivelerà vincente per lo sviluppo del settore e prosegue la sua crescita fino ad ottenere, nel 2015, la certificazione ISO 9001:2008.


Nel 2019 Adriano, supportato dai soci Loretta, Cristina e Mattia di pluriennale esperienza, spinto dalla voglia di crescere e innovare, prende il timone dell’azienda, inaugurando così CastelTech e portando avanti con orgoglio l’azienda fondata dal nonno Germano, arrivata ormai alla terza generazione.


Grazie all’esperienza dei soci maturata negli anni e ad un nuovo approccio lavorativo in un settore in forte cambiamento, Casteltech si afferma nel giro di 2 anni come un’importante realtà nella provincia di Piacenza, iniziando una fase innovativa in campo tecnologico e formativo, per garantire ai propri clienti professionalità, alta qualità ed efficienza.